Scuola Maria Bambina – Scuola dell’Infanzia a Cesano Boscone

Tel. 02 45 80 293

> News

130 Anni di Eccellenza Educativa

Celebrando 130 anni di Eccellenza educativa: la Scuola dell’Infanzia Maria Bambina

È con grande gioia che condividiamo un anniversario significativo: il 2024 è l’anno in cui la Scuola dell’Infanzia “Maria Bambina” celebra il suo 130º anno di impegno educativo e servizio.

Fondata nel 1894 da Don Pogliani con il generoso sostegno della signora Maria Monegherio, questa istituzione educativa è stata un faro di conoscenza e integrità nel tessuto sociale della nostra città. Affidata alla custodia delle Suore di Carità delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, ha plasmato le menti e i cuori delle generazioni di bambini cesanesi con dedizione e passione.

Dal 2022, sotto la guida della Don Pogliani – Società cooperativa Sociale, c’è l’impegno a preservare e rafforzare questa eredità, offrendo un ambiente educativo di qualità, orientato all’innovazione e basato sui valori evangelici di amore, rispetto e centralità della persona.

Per celebrare questo significativo traguardo, invitiamo la nostra comunità (e non solo) a partecipare ad una serie eventi culturali e dibattiti durante tutto il 2024, organizzati dalla nostra scuola e focalizzati sul ruolo cruciale dell’educazione nella società contemporanea.

Attraverso il motto “Educhiamoci a Educare – Per crescere un bambino serve un villaggio”, ci proponiamo di rafforzare il legame tra scuola, famiglia e comunità, lavorando insieme per il benessere e lo sviluppo dei nostri bimbi, consapevoli che l’istruzione è un tassello fondamentale per il futuro della nostra società ed il primo aiuto a scoprire il senso della vita. Il primo aiuto nel viaggio alla scoperta del proprio destino.

5x1000

Dona il tuo 5×1000 alla Scuola Maria Bambina!

E’ semplicissimo: basta comunicare al tuo Commercialista o Patronato il codice fiscale della scuola!

Codice fiscale: 12147950963