Scuola Maria Bambina – Scuola dell’Infanzia a Cesano Boscone

Tel. 02 45 80 293

> Progetti

ACCOGLIENZA E RIACCOGLIENZA

ACCOGLIENZA E RIACCOGLIENZA

accoglienza

Quando una persona si sente accolta si apre alla realtà e comincia a guardarla con occhi nuovi, la conosce e ne diventa parte.

Far sentire ad un bambino e alla sua famiglia che siamo felici e grati di averli tra noi, che li stiamo aspettando, li mette a loro agio in un ambiente nuovo. Ogni anno l’inserimento a settembre dei nuovi bambini e la riaccoglienza per i mezzani e grandi è per noi un momento speciale che va festeggiato il primo giorno con un grande gioco evento dedicato esclusivamente a chi frequentava l’anno precedente e con la Festa dell’accoglienza nella quale tutta la scuola saluta i nuovi arrivati con canti e giochi. L’accoglienza inizia già nel giugno precedente quando invitiamo i futuri nuovi alunni a conoscere noi e la scuola. Continua con i colloqui preliminari prima dell’inserimento e poi si sviluppa con progetti ogni anno diversi secondo i bambini e le esigenze che incontriamo.

“Accogliere un bambino significa ospitarlo nella tua considerazione, nel tuo affetto di adulto. Perché l’uomo diventa tale solo se ospitato nell’affetto e nella considerazione di chi lo educa”. Francesco Botturi

5x1000

Dona il tuo 5×1000 alla Scuola Maria Bambina!

E’ semplicissimo: basta comunicare al tuo Commercialista o Patronato il codice fiscale della scuola!

Codice fiscale: 12147950963